come muoversi e arrivre a chiusi

Chiusi è una delle perle nascoste tra Toscana e Umbria, un punto strategico per chi desidera esplorare il cuore dell’Italia centrale. Ben collegata grazie alla stazione ferroviaria Chiusi-Chianciano Terme, è la scelta perfetta per viaggiatori che vogliono combinare storia, natura e relax in un’unica esperienza. Ma una volta arrivati… come ci si muove a Chiusi e nei dintorni?

Come arrivare a Chiusi

Situata al confine tra Toscana e Umbria, Chiusi è facilmente raggiungibile da molte città italiane. Che tu stia pianificando una gita fuori porta o un tour tra borghi e colline, capire come arrivare a Chiusi è il primo passo per organizzare il viaggio in modo efficiente.

In Treno: La stazione Chiusi-Chianciano Terme

Il modo più comodo per arrivare a Chiusi è in treno. La stazione di Chiusi-Chianciano Terme si trova lungo la linea principale che collega Roma e Firenze, con treni regionali e Intercity frequenti durante tutta la giornata. Una volta scesi dal treno, si è già nel cuore della città ed è qui che molti turisti scelgono di noleggiare un’auto a Chiusi per esplorare la Val di Chiana, Montepulciano, Pienza, il Lago Trasimeno e altri luoghi affascinanti nei dintorni.

In auto: Raggiungere Chiusi da Nord e Sud

Per chi preferisce viaggiare in autonomia, Chiusi è ben collegata tramite l’autostrada A1 (uscita Chiusi-Chianciano Terme). Da Firenze sono circa 90 minuti di viaggio, mentre da Roma poco più di due ore. Anche in questo caso, una volta arrivati in città, potrai affidarti al noleggio auto a Chiusi con Revirent, evitando i costi e lo stress del parcheggio in grandi città.

In Aereo: Aeroporti vicini a Chiusi

Gli aeroporti più vicini sono:

  • Perugia (Sant’Egidio) – a circa 60 km
  • Firenze (Peretola) – a circa 130 km
  • Roma Fiumicino – a circa 180 km

Dagli aeroporti, puoi arrivare in treno o direttamente in auto, e una volta raggiunta Chiusi, puoi facilmente noleggiare un’auto anche senza carta di credito grazie al servizio flessibile di Revirent.  

Perché noleggiare un’auto a Chiusi conviene

Chiusi è ben servita solo in parte dai mezzi pubblici. Se vuoi goderti al massimo la zona tra borghi medievali, cantine, terme e strade panoramiche noleggiare un’auto a Chiusi ti garantisce una maggiore libertà. Con Revirent, puoi:

  • Noleggiare un’auto a Chiusi senza carta di credito
  • Prenotare in anticipo e ritirare direttamente in stazione di Chiusi
  • Scegliere tra diverse categorie di veicoli, anche economici
  • Avere assistenza dedicata e trasparenza sui costi

Come muoversi a Chiusi e Dintorni

Una volta arrivato a destinazione, è importante sapere come muoversi a Chiusi in modo pratico ed efficiente. Il centro storico è raccolto e facilmente esplorabile a piedi, ma se desideri visitare le campagne circostanti come le terme o i piccoli borghi della Val di Chiana e della Val d’Orcia, noleggiare un’auto a Chiusi è la scelta più economica e che fa risparmiare molto stress.

A piedi nel centro storico

Il centro di Chiusi è compatto, ricco di storia etrusca e facilmente visitabile a piedi. Qui potrai ammirare il Duomo, il Museo Nazionale Etrusco e godersi l'atmosfera tranquilla di un borgo autentico.

 Mezzi pubblici: Limitati e non sempre efficienti

Chiusi non è ben collegata con autobus frequenti verso i piccoli borghi o le località termali della zona. Se vuoi muoverti con flessibilità tra Montepulciano, Bagni San Filippo, Lago di Chiusi o Città della Pieve, i mezzi pubblici possono essere limitanti, soprattutto nei weekend o nei mesi meno turistici.

Noleggiare un’auto a Chiusi con Revirent è la soluzione migliore

Il modo migliore per visitare la zona è affidarsi al servizio di noleggio auto a Chiusi offerto da Revirent, attivo proprio nei pressi della stazione ferroviaria. Ecco perché conviene:

  • Posizione strategica: puoi noleggiare un’auto a Chiusi appena sceso dal treno, senza perdite di tempo
  • Servizio rapido e flessibile: Revirent consente anche il noleggio auto senza carta di credito, ideale per chi utilizza carte di debito o prepagate
  • Veicoli per ogni esigenza: city car, auto familiari, utilitarie ed elettriche
  • Prenotazione online facile e trasparente, con assistenza in italiano

Noleggia ora la tua auto a Chiusi e dintorni

Che tu stia arrivando in treno o stia pianificando un viaggio on the road in Toscana e Umbria, noleggiare un’auto a Chiusi è la scelta migliore per goderti ogni tappa con libertà e comfort. Con Revirent, puoi partire subito senza pensieri: prenoti online, senza bisogno di carta di credito, e ritiri l’auto direttamente in stazione. Prenota adesso il tuo noleggio auto a Chiusi

Offerta del Giorno

Domenica relax: sconto del 20% per le famiglie!

Offerta Oraria

Pomeriggio speciale: risparmia il 10% sulle prenotazioni!

Prenota Ora

Come posso prenotare per il noleggio auto a la tua destinazione?

R. Noleggiare un auto con Revirent24 è davvero semplice. Dal nostro sito web basterà selezionare un luogo di ritiro e di riconsegna del veicolo, data e ora ed effettuare la ricerca. Selezionare dall' elenco delle auto disponibili il veicolo desiderato, compilare i campi relativi le informazioni personali, selezionare un metodo di pagamento e confermare la prenotazione.

Cosa devo fare in caso di problemi durante la prenotazione online del noleggio?

R. Basterà telefonare al +39 378-3035305. Potra' effettuare una prenotazione telefonica.

È possibile prenotare il ritiro del veicolo negli orari in cui l'ufficio risulta chiuso?

Sì, basta fissare un appuntamento.

È possibile portare animali all' interno dell' auto noleggiata?

Sì, è possibile. Tuttavia, il trasporto di animali di qualsiasi taglia deve essere preventivamente comunicato. Gli animali possono essere trasportati nei nostri veicoli solo se all'interno di appositi trasportini. In caso di mancato rispetto di questa regola, verrà addebitata una somma di 40,00 € per il ripristino e la pulizia dell'interno del veicolo.

È possibile prenotare un modello specifico di auto?

R. Certamente. Le auto disponibili sono visibili sul nostro sito web, alla voce lista veicoli. Per qualsiasi informazione aggiuntiva bastera' chiamare il +39 378-3035305.

Per quanti giorni è possibile prenotare/noleggiare un veicolo?

È possibile noleggiare per il tempo desiderato.

Posso prenotare un veicolo equipaggiato con pneumatici invernali?

In genere, come dotazioni invernali, se non sono montate le gomme termiche vengono consegnate le catene.

Posso prenotare un veicolo con catene da neve?

Sì.

Come posso modificare la mia prenotazione?

R. Dopo aver effettuato il noleggio ricevete una mail con un link relativo la vostra prenotazione. Cliccando sul link potrete effettuare richiesta di modifica ordine. Qualora riscontriate difficoltà potrete contattarci +39 378-3035305

Come posso annullare / cancellare la mia prenotazione?

R. Dopo aver effettuato il noleggio ricevete una mail con un link relativo la vostra prenotazione. Cliccando sul link potrete effettuare richiesta di cancellazione ordine. Qualora riscontriate difficoltà potrete contattarci +39 378-3035305

A chi posso richiedere il riepilogo / voucher della mia prenotazione?

Al nostro call center.

È possibile prenotare un veicolo con "consegna / ritiro a domicilio"?

R. Bisogna che ci contattiate al +39 378-3035305

Quali sono i limiti di età previsti per noleggiare un veicolo?

L'età minima per il noleggio di un veicolo sono i 18 anni

Quali documenti devo portare al momento del noleggio?

Documento d'identità in corso di validità e patente

Quali coperture coprono le vetture a noleggio?

RCA inc/furto Kasko

Esiste una copertura infortuni per il conducente del veicolo?

Si

Quali sono le mie responsabilità in caso di danni o furto del veicolo?

Pagamento della franchigia 10% del valore dell'auto al momento del furto, 500 € per la kasko

Ho già sottoscritto una copertura personale per danni o furto, posso sfruttarla per il mio noleggio?

No. Abbiamo delle nostre polizze adatte al noleggio auto.

È necessaria una carta di credito per noleggiare un veicolo?

Può essere accettata come metodo di pagamento, ma non è obbligatoria

Quali tipologie di carte di credito/debito sono accettate a garanzia del noleggio?

VISA/MASTERCARD no american express e diners

A quanto ammonta l'importo del deposito cauzionale?

R. L'importo ammonta ad euro 500 € se si prenota senza carta di credito. Qualora il noleggio avviene con carta non c'e' bisogno di versare alcun deposito cauzionale.

Come posso pagare il noleggio?

Contanti, bonifico, carta

Cosa devo fare in caso di ritardo del mio volo/treno?

Basta avvisare la nostra azienda in modo da spostare l'orario di ritiro o di consegna in aeroporto/stazione

Cosa posso fare se il veicolo prenotato è troppo piccolo?

Viene sostituito in base alla disponibilità dei veicoli, naturalmente aggiornando la tariffa se diversa.

Cosa succede se la vettura ha danni pre-esistenti?

Viene segnalato al momento del ritiro del veicolo.

Cosa devo fare in caso di guasto/breakdown?

Chiamarci e chiamare il numero verde per il soccorso.

Cosa devo fare in caso di sinistro/incidente con controparte?

Informarci e chiamare le forze dell'ordine

Cosa devo fare in caso di sinistro/incidente senza controparte se la vettura subisce dei danni?

Informarci sull'accaduto poi noi provvederemo ad attivare la kasko il cliente pagherà solamente la franchigia

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

Informarci immediatamente in modo da poter procedere tempestivamente alla denuncia presso le forze dell'ordine

Quanti chilometri posso percorrere con il veicolo a noleggio?

I chilometri sono illimitati

Posso guidare il veicolo fuori dall'Italia?

Dipende dal tipo di polizza aggiunta in fase di ordine

È possibile cambiare il veicolo preso a noleggio con un altro?

Si

Come posso prolungare il mio noleggio o comunicare una riconsegna in ritardo?

R. Chiamando o mandando un messaggio o mail

È possibile riconsegnare il veicolo prima del previsto?

Si

Devo lavare il veicolo prima di riconsegnarlo?

No

Come devo comportarmi con il rifornimento del carburante?

Il veicolo viene consegnato con il pieno nel serbatoio e deve essere riconsegnato con il pieno

Posso riconsegnare il veicolo quando l'ufficio di noleggio è chiuso?

Si, basta contattarci e comunicarlo

Posso riconsegnare il veicolo in un ufficio Revirent24 diverso da quello di ritiro?

R. Puo' riconsegnare il veicolo noleggiato in base all' ordine che ha effettuato sul sito. Se ad esempio ha selezionato come luogo di ritiro la stazione di Chiusi e riconsegna a Montepulciano, il veicolo andra' riconsegnato a Montepulciano salvo differenti accordi telefonici.

Come funziona la rilevazione, la quantificazione e l'addebito di eventuali danni?

Tutti i nostri veicoli sono coperti dalla polizza Kasko, al cliente sarà addebitato il costo inerente alla franchigia della polizza per i danni causati al veicolo. Se alla consegna del veicolo saranno presenti danni all'interno dell'auto, questi saranno valutati da un tecnico e vi saranno addebitati, il pagamento potrà essere effettuato attraverso carta o contanti

Quando sarà sbloccato il deposito cauzionale?

Alla riconsegna dell'auto

Ho dimenticato un oggetto nel veicolo, cosa devo fare?

Ci potrà contattare in modo da accordarci per la riconsegna dell'oggetto

Come faccio ad avere la fattura del mio noleggio?

La fattura viene emessa e stampata al momento del saldo e inviata anche per email

A chi posso richiedere i documenti del mio noleggio?

R. Una volta effettuata la prenotazione online, riceverà il documento in pdf per email. Il giorno del noleggio riceverà in aggiunta il contratto relativo il noleggio del veicolo selezionato.

Ho preso una multa/contravvenzione durante il noleggio, cosa devo fare?

Può essere pagata direttamente, altrimenti verrà rinotificata

Come posso effettuare un reclamo per il servizio ricevuto o per un addebito non chiaro?

R. Per qualsiasi reclamo potete inviare una email a info@revirent24.it oppure contattarci al seguente recapito telefonico (+39) 378-3035305

SUPPORTO H24

Il nostro supporto telefonico è attivo h24 sette giorni su sette. Potete contattarci al (+39) 378-3035305

CONTATTI

Per qualsiasi informazione potete conttattarci all' indirizzo email: info@revirent24.it

QUALITA' PREMIUM

Garantiamo l'alta qualità dei veicoli a noleggio. I nostri veicoli sono sempre nuovi e revisionati. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità

SEDE PRINCIPALE

Cardete, 12/14 - 06062 Città della Pieve PG

TELEFONO

(+39) 378-3035305

CONTATTI

info@revirent24.it

All rights reserved 2025 © Developed by Keidea s.r.l.
Agenzia di sviluppo web per Autonoleggi, seo e marketing